Un pubblico appassionato e incuriosito ha affollato le location dei 78 incontri in programma nelle quattro giornate di festival: conferenze, dialoghi, conversazioni a più voci che hanno offerto chiavi d’interpretazione multidisciplinari sui temi più caldi della contemporaneità. Dalla lectio di Renzo Piano al Premio Comunicazione ad Alessandro Barbero, da Davide Oldani a Gherardo Colombo, da Gabriele Muccino a Gustavo Zagrebelsky, da Sofia Viscardi a Carlo Cottarelli, tutti i relatori hanno interpretato il tema Visioni con una lettura multiforme della realtà presente, passata e futura, esplorando le ricadute nell’economia, nella società, nella lingua, nella quotidianità e nella nostra identità.
Particolarmente articolato anche il programma dedicato ai giovani e giovanissimi e alle loro famiglie: 26 laboratori che hanno raccolto attorno al tema di quest’anno centinaia di bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni.
Sold out come ogni anno le immancabili escursioni per terra e per mare che permettono di esplorare i bellissimi dintorni di Camogli.