Tra gli altri ospiti: la scienziata Elena Cattaneo; il pedagogista e filosofo Duccio Demetrio; lo scrittore Paolo Di Paolo in dialogo con Magris; il filosofo Maurizio Ferraris con l’antropologo Adriano Favole; la sociolinguista Vera Gheno; lo scrittore Claudio Magris, l’alpinista Nives Meroi con la scrittrice Caterina Soffici; il fisico Antonello Provenzale; lo scrittore e critico letterario Emanuele Trevi; il filosofo Marco Vannini; lo storico Alessandro Vanoli.
In programma anche tre spettacoli: Ogni luogo è un dove di Marco Aime con Massimo Germini e Elena Hellwig; Voci di donna in cammino con Sonia Bergamasco; Le vie dei canti con Neri Marcorè. A completare il palinsesto di eventi, due passeggiate culturali a cura dell’associazione Artemisia.
Altri orizzonti: camminare… narrare… immaginare… conoscere è la sezione dedicata ai più piccoli a cura dall’associazione culturale Orecchio Acerbo, con il supporto di Unicoop Firenze, che propone appuntamenti ideati per stimolare la curiosità di bambine e bambini.
Il festival è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli.