Il Teatro greco più noto al mondo ospita anche quest’anno i Taobuk Award, che saranno conferiti sabato 17 giugno nel corso della tradizionale serata di gala, che sarà trasmessa da Rai 1. I vincitori del 2023 sono, per la Letteratura le tre scrittrici: Annie Ernaux, Premio Nobel per la Letteratura 2022; Azar Nafisi e Joyce Carol Oates, tutte impegnate attivamente per la piena emancipazione femminile. Per la Scienza il premio sarà assegnato al saggista statunitense David Quammen, la cui vasta opera di divulgazione ha assunto risonanza planetaria in seguito al diffondersi della pandemia, da lui prevista in Spillover già nel 2012.
La XIII edizione di Taobuk – See Sicily, il Taormina International Book Festival, si terrà dal 15 al 19 giugno con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, con il contributo di Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Parco Archeologico Naxos Taormina, Fondazione Taormina Arte Sicilia, Comune di Taormina, Università degli Studi di Messina, Università degli Studi di Catania. Ogni anno il Festival, nato da un’intuizione di Antonella Ferrara, sceglie un tema attorno al quale si sviluppa un calendario di appuntamenti multidisciplinari con importanti scrittori, artisti, filosofi e scienziati. Filo rosso del 2023 sarà Le libertà, al plurale.
Il Teatro greco più noto al mondo ospita anche quest’anno i Taobuk Award, che saranno conferiti sabato 17 giugno nel corso della tradizionale serata di gala, che sarà trasmessa da Rai 1. I vincitori del 2023 sono, per la Letteratura le tre scrittrici: Annie Ernaux, Premio Nobel per la Letteratura 2022; Azar Nafisi e Joyce Carol Oates, tutte impegnate attivamente per la piena emancipazione femminile. Per la Scienza il premio sarà assegnato al saggista statunitense David Quammen, la cui vasta opera di divulgazione ha assunto risonanza planetaria in seguito al diffondersi della pandemia, da lui prevista in Spillover già nel 2012. I commenti sono chiusi.
|
CategorieArchivi
Ottobre 2024
|