Anche quest’anno la città di Bergamo sarà animata da una manifestazione di grandi scoperte, incontri ed emozioni: più di 190 eventi tutti gratuiti – conferenze, laboratori interattivi, spettacoli, mostre – con scienziati di fama internazionale.
Molti gli ospiti di questa XV edizione: tra i più attesi Mario Renato Capecchi, Premio Nobel per la Medicina 2007. Il programma completo è online sul sito www.bergamoscienza.it
La scienza, protagonista assoluta, sarà affrontata in maniera interdisciplinare e con un linguaggio accessibile a tutti, così da promuovere e diffondere la cultura scientifica in un pubblico ampio e variegato.
Molto spazio come sempre ai giovani e alle scuole: saranno infatti 58 gli istituti che presenteranno i loro progetti, che da mesi stanno tenendo impegnati 400 insegnanti e 2800 studenti, per un totale di più di 100 eventi. Laboratori e workshop interattivi saranno gestiti direttamente dagli stessi studenti e insegnanti, che guideranno grandi e piccini nella sperimentazione scientifica.